Quando si parla di marketing e comunicazione, comandano i numeri. Si può confezionare un prodotto bellissimo, in teoria, ma fallimentare nella pratica. O si può semplicemente dare troppa importanza a uno strumento, lasciando da parte quelli che contano. Per esempio i video, l’immagine in movimento. Basta dare un’occhiata alle statistiche…
Scrivo dalla zona rossa. Il decreto dell’8 marzo del Presidente del Consiglio dei Ministri ha ‘chiuso’ la Lombardia e altre 14 province del Nord. E così se all’articolo 2, quello relativo al resto del territorio nazionale, al comma ’s’ si raccomanda “qualora sia possibile ai datori di lavoro […] di…
Fare comunicazione oggi è una sfida. Più difficile di quanto potesse esserlo una decina di anni fa, ma pure tanto più stimolante. Perché i nuovi media hanno dato a chiunque la possibilità di esprimersi in una piazza virtuale pronta ad accogliere ogni tipo di teoria, comprese quelle più bizzarre. E,…
It’s time to play the Game, cantavano i Motörhead. Ed è proprio così anche per noi, perché all’inizio di febbraio del 2016 è finalmente nata GAME Comunicazione & Media S.r.l., una società che cresce dall’entusiasmo, dal lavoro e dall’esperienza nel mondo dell’editoria di tre soci, amici e colleghi. Dal 2012 il…