Quando si parla di marketing e comunicazione, comandano i numeri. Si può confezionare un prodotto bellissimo, in teoria, ma fallimentare nella pratica. O si può semplicemente dare troppa importanza a uno strumento, lasciando da parte quelli che contano. Per esempio i video, l’immagine in movimento. Basta dare un’occhiata alle statistiche…
C’è un evento in arrivo e va pubblicizzato in ogni modo affinché diventi un successo. Così ci si attrezza: se per dare informazioni al mondo dei media bisogna ricorrere a un comunicato stampa ben fatto, quando si cerca di attirare il pubblico serve una locandina efficace. Che oggi deve…
L’attività del circolo sportivo funziona e gli articoli sui giornali escono con regolarità. Un po’ perché ci si è dotati di un ufficio stampa come si deve, un po’ perché gli atleti o gli eventi del club portano risultati che non passano inosservati. Un gran lavoro da parte di tutti,…
Negli anni dell’esplosione del web e dei siti su misura per tutti si è diffusa una convinzione errata. Allora, secondo molti, il sito web di un’attività rappresentava la sua vetrina. Per un certo periodo di tempo è stato così, ma adesso è chiaro che quell’assunto è (ed era già allora)…