Ottenere più click possibili sembra l’ossessione di molti che scrivono per il web. Non solo blogger o web content editor, ma anche i siti d’informazione utilizzano la strategia di comunicazione del click bait. Ma funziona davvero? Tutto per un click. Il click bait (o click baiting, letteralmente “esca da click) non…
Non c’è azienda, associazione o società sportiva che non voglia vedere il proprio sito corporate nella prima pagina del principale motore di ricerca. Tutti ci provano ma solo pochissimi ci riescono. Ecco alcuni consigli utili per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito… Il posizionamento su Google è l’obiettivo…
Fare Digital Pr significa andare oltre le classiche media relations per puntare sul marketing relazionale Curare le Digital Pr è diventato un aspetto fondamentale per qualsiasi azienda o associazione sportiva che voglia avere successo online. E non solo. Se, fino a qualche tempo fa, le cosiddette public relations erano…
Le fake news sono sempre esistite, ma il web ha il potere di trasformarle in bufale gigantesche che i professionisti della comunicazione (e non solo) devono imparare a riconoscere Occhio alle fake news, l’incubo peggiore per chi fa comunicazione. Riconoscerle non è impossibile, ma occorre fare parecchia attenzione per evitare…